UnicorNpl Srl è una start-up nata con l’obiettivo di facilitare le operazioni di due diligence e gestione degli UTP/ NPL. Autorizzata ad operare ai sensi dell’art. 115 tulps, la UnicorNpl nasce dall’esperienza dei fondatori per dare supporto alle attività dello studio legale Curti Veneziano.
La UnicorNpl Srl si propone, poi, come veicolo fornendo servizi di consulenza per le operazioni di acquisto dei crediti NPL.
I SOCI FONDATORI
Francesco Curti è un Avvocato del Foro di Roma, patrocinante in Cassazione e presso le Giurisdizioni Superiori. Professore a contratto presso la facoltà di economia dell’Università Niccolò Cusano di Roma. Docente del Master di 2° livello “I crediti deteriorati di provenienza Bancaria – Gli NPL”. Convenzionato con alcuni dei maggiori Players del settore (Istituti di Credito, Fondi di investimento, SGR e Società finanziarie) per i quali presta attività di management e contenzioso, e vanta un’esperienza quasi ventennale nell’ambito degli Npls e degli Utp.
Antonello Veneziano è un Avvocato del Foro di Roma e professore a contratto in Diritto Bancario e Gestione dei crediti deteriorati (UTP/NPL) presso la facoltà di Economia dell’Università Niccolò Cusano di Roma. È stato funzionario di Istituti di credito quali l’Istituto Finanziario del Mezzogiorno Spa, Capitalia Spa, Unicredit Spa, doBank Spa e doValue Spa. Per circa venti anni ha svolto attività di management e coordinamento delle attività legali, ponendosi a capo di team specializzati nell’attività di gestione degli NPL, curando anche le attività di formazione all’interno delle varie strutture in cui ha operato.
L’AMMINISTRATORE UNICO
Marta Curti, Amministratore unico della UnicorNpl srl, ha deciso di affrontare questa nuova sfida portando nel gruppo la propria esperienza personale. Marta già dal 2013 amministra la propria ed omonima Agenzia autorizzata ex art. 115 t.u.l.p.s., con la quale ha formato i numerosi collaboratori della struttura ed ha coordinato le varie attività di management, due diligence e data remediation, per i maggiori Players del settore.